Cos'è WhatsApp, usato bene
"WhatsApp, usato bene" nasce per diffondere conoscenza su come utilizzare WhatsApp in modo più consapevole, creando uno spazio digitale in cui tutti possano comunicare in maniera serena ed equilibrata, sia nelle chat private che nei gruppi.
Attraverso una raccolta di consigli pratici, esempi concreti e guide pratiche, questo sito aiuta a migliorare la qualità delle conversazioni, evitando situazioni sgradevoli per te e per gli altri.
Che cosa troverai sul nostro sito
- Buone pratiche per i gruppi WhatsApp, alcune semplici regole per migliorare la comunicazione nei gruppi WhatsApp di scuola, lavoro o famiglia.
- Consigli per rendere i tuoi messaggi WhatsApp più gradevoli ed efficaci.
- Guide pratiche passo passo per imparare, ad esempio: come fare i sondaggi WhatsApp; come rispondere in privato; come scrivere usando la dettatura; ed altro.
Seguendo i consigli e le guide pratiche di WhatsApp, usato bene, potrai:
- Comunicare in modo più chiaro ed efficace
- Ridurre le notifiche superflue
- Contribuire a un ambiente digitale più sereno e accogliente
Il nostro impegno
Viviamo in un'epoca in cui la comunicazione digitale è parte integrante della nostra vita quotidiana. Ciò nonostante, non sempre ci soffermiamo a riflettere sull'impatto dei nostri messaggi su chi li riceve.
Crediamo che una comunicazione migliore nasca anche da piccoli accorgimenti quotidiani.
Con questo sito vogliamo diffondere una sorta di “galateo digitale” per WhatsApp, contribuendo a rendere l’esperienza più positiva per tutti, nel rispetto del tempo e dello spazio personale di ognuno.
Vuoi dirci qualcosa?
Vuoi inviare un apprezzamento, segnarlare una mancanza, inviare una precisazione, chiedere più informazioni? 📇Contattaci.