Chiara
Chi viene all'allenamento stasera? Contiamoci! 1.
Marco
2
Francesca
3
Giulia
4
In molti gruppi WhatsApp, ad esempio in quelli delle squadre sportive, capita spesso di fare un "conteggio" dei partecipanti a un evento (come un allenamento o una partita) tramite messaggi. Questo può rapidamente trasformarsi in un’inutile sequenza di risposte che ingombra la chat.
Alla fine, avrai 24 messaggi da leggere, tutti con risposte simili che non aggiungono valore alla conversazione... a parte ricordare insistentemente a tutti dell'evento.
Con i sondaggi, puoi raccogliere tutte le risposte in modo rapido e ordinato senza intasare la chat con mille messaggi. Puoi creare un sondaggio con una semplice domanda e diverse opzioni, raccogliendo tutte le risposte in un colpo solo, senza che i membri del gruppo debbano scrivere numeri o risposte personali.
Puoi semplicemente creare un sondaggio con una domanda come questa:
"Chi viene all'allenamento stasera?"
Con due opzioni:
Questo è il risultato:
Una volta inviato, i membri del gruppo possono votare con un semplice tap, ed è subito chiaro chi parteciperà senza che ci siano 24 risposte numerate.
Solo l'organizzatore riceverà le notifiche delle nuove risposte, e qualunque membro del gruppo potrà premere "Mostra voti" per consultare i risultati del sondaggio e leggere quali persone ci saranno e non ci saranno all'allenamento.
Se non sai come creare un sondaggio su WhatsApp, consulta la nostra guida dettagliata per iPhone (iOS) e Android.